Le crisi della coppia possono manifestarsi con prolungati e ripetuti litigi, o con una progressiva e silenziosa distanza emotiva tra i due partners. Tali crisi sono spesso dovute a mancanza di comunicazione, ad incomprensioni dei bisogni dell’altro, a tradimenti consumati o anche solo immaginati, a discussioni legate alla gestione dei figli, al rapporto della coppia con le famiglie di origine, e tanto altro ancora. Attraverso la psicoterapia di coppia è possibile intervenire nei casi di conflitto prima che questo generi un rottura o una crisi matrimoniale.

TERAPIA DI COPPIA
Un percorso di coppia può accompagnare i partner nella creazione di un nuovo modo di stare insieme o, al contrario, può aiutare a comprendere che è arrivato il momento di separarsi e rendere meno violenta e disastrosa questa separazione.
Nella terapia di coppia lo psicoterapeuta si pone come concreto aiuto nel rimettere in connessione le esigenze dei due partners, permettendo loro di tornare ad ascoltarsi l’un l’altro. La terapia è in genere breve, e prevede sedute settimanali o quindicinali a seconda delle situazioni che si presentano o della fase della terapia.

Il Dott. Veronesi propone percorsi di psicoterapia di coppia presso i suoi studi a Milano e Lodi per tutti coloro che vogliono risolvere le problematiche relazionali e le difficoltà all’interno della coppia; per quanti vogliono tornare a comunicare in modo davvero costruttivo, senza inutili litigi o schemi irrigiditi; per ritrovare la felicità di stare insieme; per proteggere e salvaguardare i figli che sono spesso le vittime principali di un difficile rapporto tra i genitori; per superare insieme i momenti di crisi della coppia senza rassegnarsi e rinunciare a una relazione che ancora può essere salvata; per ritrovare in due equilibrio e serenità.
Le terapie
Richiedi un appuntamento:
Compila i campi per richiedere un appuntamento con me. Ti risponderò in un breve lasso di tempo di 24 ore.